Stadio comunale "Nicola De Simone" 96100 SIRACUSA (SR)
389 5361980
lapartitadeileoni@gmail.com

Cari Amiche ed Amici Lions…

Cari Amiche ed Amici Lions,
come già anticipato in sede di Congresso distrettuale d’Autunno ad Agrigento e d’Inverno a Palermo, domenica 31 marzo 2019 a Siracusa con inizio alle ore 10.00 avrà luogo LA PARTITA DEI LEONI, evento di raccolta fondi con la Nazionale Calcio Attori 1971 a favore di LCIF e di progetto sanitario sul territorio della provincia di Siracusa.

Ho già inteso dare pubblicamente rilevanza al progetto di partnership con la Nazionale Italiana Calcio Attori, riconoscendo all’evento il ruolo di “progetto pilota” ed “apripista” verso nuovi obiettivi di sinergia con la Nazionale Attori a livello distrettuale e multidistrettuale.

Ritengo quindi che lo scopo di questa “Partita dei Leoni” sia ormai chiaro a tutti: non è soltanto il semplice evento per raccogliere fondi per la campagna 100 e per un progetto di service che ricade nel territorio siracusano, ma è l’atto iniziale di una joint venture che può offrire enormi opportunità a tutto il mondo lions siciliano.

Sarebbe bello se ognuno potesse mettere a disposizione le proprie risorse (di conoscenze, di amicizie, …ecc…) per contribuire ulteriormente alla migliore riuscita. Questo evento sta coinvolgendo ambiti molto eterogenei della cosiddetta “società civile” (basti vedere il manifesto ed il volantino pubblico) e anche questo è un fatto straordinario, che può rilanciare il Lionismo principalmente nell’area Siracusana, ma anche in tutto il distretto. E’ una scommessa che va oltre l’impatto immediato!

Sono certo che ognuno di noi darà il massimo per contribuire alla sua realizzazione. Grazie a tutti Voi per crederci e per riuscire a guardare oltre l’orizzonte.

Un abbraccio

Vincenzo Leone